Mentre aspettiamo ansiosi di ritornare a vivere così come siamo abituati le nostre avventure, non è detto che il nostro mondo si fermi. Sono tanti gli strumenti a disposizione per incontrarsi sul web, anche se si è numerosi. "Zoom", in particolare, è un'applicazione che può essere installata sul proprio pc o sul proprio smartphone e permette di organizzare una "sessione" in cui più persone (più di 4) possono interagire, vedersi, sentirsi!

Per usarlo basta una connessione ad internet, un pc o uno smartphone (in questo caso è necessario scaricare l'applicazione sul playstore di Google per Android o App Store per IoS). Sulla piattaforma è possibile, tra le altre cose, condividere documenti, alzare la mano per prenotare un proprio intervento, prendere appunti e condividerli con gli altri. 

Certo, è diverso dai nostri modi abituali di giocare, incontrarci, essere scout. Se tutti saremo responsabili così come ci è richiesto, presto sarà possibile tornare a vivere i nostri bei fuochi, i nostri giochi, il nostro spirito di avventura, le nostre tanto adorate sedi!