E’ stata una giornata lunghissima, carica di significato e di novità. L’Assemblea regionale ha salutato chi, concludendo il proprio mandato elettivo, ha portato a termine il servizio in Agesci Puglia.
L’esercizio della democrazia associativa ha garantito l’elezione di tanti capi che hanno scelto di mettere a disposizione il proprio tempo, competenze e dedizione al livello regionale.
L’Assemblea ha accolto con gioia l’elezione di Marilita, Massimiliano, Alessio, Roberta, Rosanna e Simone, rinnovando gran parte dei quadri regionali!
AGESCI Puglia ha quindi abbracciato e salutato Antonio, Mariarosaria, Giacomo, Fausta, Franco, Cinzia e Andrea (Recentemente nominato Incaricato Nazionale al Settore Nautico), tutti eletti in momenti storici complessi e senza precedenti, quelli del COVID. A loro il merito di aver accolto la responsabilità del servizio in un mondo sconvolto dall’emergenza sanitaria e sociale ed in cambiamento, superando con tenacia la piena dell’emergenza e traghettando il nostro territorio nel lento ritorno alla normalità ed allo sviluppo dello scoutismo pugliese.