Si riaccendono i fuochi di bivacco alla Base Scout AGESCI “Giampiero De Gennaro” di Cassano delle Murge. Dopo la conclusione dei lavori che hanno interessato, per ora, gli spazi esterni, la base sarà nuovamente accessibile ai gruppi che potranno godere della bellezza e della storia di questo luogo nelle attività di accampamento.
Gli spazi saranno ufficialmente inaugurati domenica 6 aprile 2025, alle ore 16.00, a conclusione dell’Assemblea Regionale per delegati, in una cerimonia che sarà presieduta dal Comitato Regionale di AGESCI Puglia.
Da subito sarà possibile richiedere l’utilizzo degli spazi della base, insistente in C.da Lago Battaglia, a Cassano delle Murge (BA) e già accreditata nel sistema Comunità Basi Agesci, attraverso un form telematico predisposto sul portale istituzionale di AGESCI Puglia a questo link.
«Una prima importantissima tappa del lungo cammino che porterà la Base Scout “De Gennaro”, luogo identitario dello scoutismo della nostra regione, ad essere completamente riaperta ed essere nuovamente cuore pulsante delle nostre attività e fonte di nuovi incastri di storia dello scoutismo regionale» osserva Stefania Castellano, Responsabile regionale di AGESCI Puglia.
I lavori sono stati possibili grazie al grande sforzo dei tanti Comitati Regionali, volontari, professionisti e capi che si sono succeduti negli ultimi anni ed anche al contributo della Regione Puglia, che ha garantito risorse economiche utili al completamento dei lavori che restituiscono all’intera comunità scout regionale degli spazi idonei e sicuri per gli accampamenti.
Notifiche