Festeggiamenti di MASCI e AGESCI. Gli eventi in programma!

50 anni di AGESCI e 70 anni di MASCI. In Puglia sono diverse le iniziative programmate per i due “compleanni” associativi. Distribuiti tra Bari e Taranto nei giorni del 3, 4 e 5 maggio 2024 i tantissimi Laboratori, le tavole rotonde e le celebrazioni che prevedono anche la partecipazione di importantissimi ospiti sono raccolte nel “Cartellone” presentato nella scorsa assemblea regionale.

• Venerdì 3 Maggio:

BARI – Sala Odegitria, Piazza dell’Odegitria.

Ore 18,00 Incontro sul tema “Laudato Sii e scautismo, antropologie a confronto” con Don Jean Paul Lieggi, proiezione del film “The Letter”;

TARANTO – Sala della Parrocchia San Francesco de Geronimo, via Basento n. 3.

Ore 19,00 Incontro su “FRATELLI TUTTI – OGNI UOMO È MIO FRATELLO, OGNI DONNA È MIA SORELLA” con don Gaetano Borsci (direttore Caritas Taranto), don Cosimo Damasi e don Ezio Succa;

• Sabato 4 Maggio:

TARANTO – Piazza Giovanni XXIII.

Ore 10,30 Inaugurazione della mostra per il 70° del MASCI, Partecipazione del Centro Studi Scout “San Giorgio”. Nel corso della giornata laboratori tenuti da Capi delle due Associazioni su: • Cyberbullismo, • Acqua è vita, • Legalità, la figura di don Peppe Diana. Visite guidate alla Cattedrale di San Cataldo.

Ore 18,30 S. Messa di ringraziamento nella Chiesa del Carmine;

• DOMENICA 5 Maggio:

BARI – Piazza dell’Odegitria.

Ore 10,30 Inaugurazione della mostra per il 70° del MASCI. Nel corso della giornata laboratori tenuti da Capi delle due Associazioni su: • Pace, • Agenda 2030, • Migranti, • Attività manuale.

Ore 18,00, Concerto Scout.

Ore 19,00 S. Messa in Cattedrale.

OSPITI: Francesco Scoppola, Presidente Comitato Nazionale AGESCI, Massimiliano Costa, Presidente Nazionale MASCI.