Il Settore Foulard Bianchi chiama le Zone!

«Scoprire Lourdes ed il servizio Foulard Bianchi è una sfida per andare oltre l’apparenza» – Vedi il video promo del Settore Foulard Bianchi

La Comunità Scout italiana Foulard bianchi accoglie coloro che si riconoscono nella fraternità internazionale delle guide e degli scout e scelgono di impegnare la loro vita nel servizio agli ammalati, sviluppando la propria formazione spirituale, assumendo le proprie responsabilità di adulti cristiani e cattolici, approfondendo la propria fede e la propria vita spirituale nella meditazione e nella realizzazione del messaggio di Lourdes e sviluppando la propria vocazione pedagogica, che è quella di educare i giovani a servire quanti vivono nel mondo della sofferenza, secondo lo spirito della Hospitalité Notre‐Dame de Lourdes.

«Scoprire Lourdes ed il servizio Foulard Bianchi è una sfida per andare oltre l’apparenza: è stimolante e ti porta a vedere il “limite” non come ostacolo ma come strumento di crescita» esorta Andrea Lumino, Incaricato regionale Foulard bianchi, il quale ha attivato una serie di iniziative volte a consolidare la rete tra i territori ed il Settore stesso. Per questo motivo si chiede alle Zone di AGESCI PUGLIA di:

1. censire ed individuare all’interno delle Zone chi sono i capi attualmente censiti anche nei FB o che comunque hanno avuto rapporti consolidati in passato, comunicandoli all’indirizzo fbm@puglia.agesci.it;
  2. chiedere alle comunità R/S della Zona che dal 2017 ad oggi sono state a Lourdes di produrre un collage di foto o un piccolo video (non superiore al minuto) per raccontarci il loro pellegrinaggio, e inviarlo all’indirizzo fbm@puglia.agesci.it;
  3. invitare il Settore in un Consiglio di Zona per una breve presentazione.

Il Settore invita a fornire quanto richiesto entro il 20 Febbraio, in modo da poter iniziare a raccogliere informazioni e materiale per strutturare e rendere ancora più avvincente la nostra proposta per i ragazzi… e per i Capi!