de6cbd4c a53e 437e aee5 e8d1fe3f41d4Domenica 14 novembre l’Assemblea dei Capi Scout pugliesi

Uno degli articoli della Legge Scout da cui i Capi si lasciano maggiormente ispirare nelle traversate più burrascose del proprio servizio recita: “La Guida e lo Scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà”. Un principio, un valore, ma anche una sfida che, dinanzi all’emergenza sanitaria dalla quale ogni quotidianità è stata travolta, ha acquisito vigore fino a rendersi prioritaria.

poster calendario 2022 page 0001Anche quest’anno è partita l’operazione Calendario Scout 2022! Come ogni anno il Calendario è dedicato ad un tema in particolare, quello del 2022 è una sorta di “album della memoria” che, attraverso le foto raccolte dagli archivi dell’Associazione e dai singoli, compone un mosaico di esperienze che raccontano alcuni dei luoghi simbolici che negli ultimi decenni hanno ospitato eventi significativi per lo scautismo italiano e per l’AGESCI.

Un’occasione per osservare le orme lasciate lungo il sentiero, quelle che segnano un cammino: immagini suggestive a cui fanno da contrappunto le testimonianze di chi quegli eventi li ha vissuti. La novità assoluta di questo Calendario è la presenza di codici QR che, come orme, guideranno lungo sentieri virtuali per approfondire i temi trattati, tramite l’ausilio di foto, documenti e video.

Quale occasione migliore per far conoscere realmente lo scautismo nei nostri territori se non quella di presentarlo attraverso i volti, le immagini e le testimonianze di chi negli ultimi anni è stato protagonista di tante avventure?

Console Debug Joomla!

Sessione