Settore Protezione Civile 2

Nuova data per la formazione attivata dal Settore Protezione Civile AGESCI PUGLIA

Il D.Lgs 81/08 e s.m.i., che tratta il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro riguarda anche, in alcune parti, i volontari di Protezione Civile che vengono assimilati ai lavoratori ma in un modo specifico. Per tale motivo la norma interessa anche l’AGESCI ed i soci che intendono svolgere attività di protezione civile (formazione, prevenzione, esercitazioni, emergenze, ecc.) in conformità a quanto scelto dall’Associazione e previsto dall’art. 2 dello Statuto associativo. 

EVENTO FORMATIVOIl D.Lgs 81/08 e s.m.i., che tratta il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro riguarda anche, in alcune parti, i volontari di Protezione Civile che vengono assimilati ai lavoratori ma in un modo specifico. Per tale motivo la norma interessa anche l’AGESCI ed i soci che intendono svolgere attività di protezione civile (formazione, prevenzione, esercitazioni, emergenze, ecc.) in conformità a quanto scelto dall’Associazione e previsto dall’art. 2 dello Statuto associativo. 

Tutt’oggi l’AGESCI non è stata attivata per l’emergenza sisma che ha colpito il centro Italia. Pertanto vi esortiamo a non intraprendere alcuna iniziativa spontanea (es. raccolta di viveri e attrezzature). Eventuali necessità e modalità di intervento vi saranno comunicate attraverso i canali istituzionali dell’Agesci.

Ricordiamo che l’Agesci Puglia ha realizzato Domenica 28 Agosto il primo corso di formazione per i soci adulti tenutosi a Massafra (TA). Tenuto conto delle numerose richieste pervenute dalle altre Zone ci stiamo attivando per organizzare altri corsi nella provincia di Bari e di Lecce dei quali sarà data comunicazione a tutti con tempi e modalità d’iscrizione adeguate.

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database