Sui passi di Don Tonino. Pronti ad un Weekend di Spiritualità?

Conoscere don Tonino Bello attraverso il suo amore per la Madonna. Un amore ancestrale che nasce dal rapporto con la sua mamma terrena. «Maria donna dei nostri giorni» è uno dei titoli con cui don Tonino ha declinato il mistero della Madonna ed il ritmo dei suoi passi. Un’esperienza per vivere la strada, per incontrare, narrare nella speranza di generare «contemplattività».

Con questo incipit si delinea all’orizzonte il Weekend di Spiritualità proposto dal Settore Formazione Capi di AGESCI PUGLIA dal nome “Maria donna dei nostri giorni. Saldare il cielo e la terra”.  L’evento si terrà il prossimo 28 e 29 maggio a Ruvo di Puglia, presso la Comunità C.A.S.A. “don Tonino Bello”, dedita all’accoglienza di persone rese fragili dalla dipendenza a sostanze tossiche.

Un’esperienza intima con noi stessi, un’occasione per riprendere in mano le nostre scelte, rileggerle e ricollocarle in questo tempo incerto carico di prove e di sfide nuove che ci chiamano ad essere testimoni credibili che hanno maturato la consapevolezza delle proprie scelte e motivazioni.

A chi è rivolto? A tutti coloro che “vogliano iniziare un pellegrinaggio che vada dalla periferia del nostro essere, del nostro vissuto così lacerato, asfittico, fino al centro del nostro essere, al profondo del nostro cuore. Lì dove troviamo davvero il nido della pace. Il santuario all’interno del quale potremmo riscoprire la bellezza dei volti” (Don Tonino) al ritmo dei passi di Maria.

E’ possibile iscriversi, entro il 16 maggio 2022, al seguente link: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=15001

Clicca qui per scaricare la presentazione dell’evento!