Articolo
La mia esperienza al C.F.M. R/S: Valerio Cassone del Gruppo scout Putignano 1
Si dice che un'esperienza la si vive tre volte, quando si sogna, quando si vive e quando la si ricorda. Io ho vissuto il cfm la quarta volta.
Mi chiamo Valerio, ho 21 anni e sono un capo molto giovane in associazione, del gruppo Putignano 1. Questo è il mio secondo anno di servizio, o meglio, il secondo anno che lo scoutismo mi ha stravolto la vita, in senso positivo ovviamente.
Sono partito alla volta del CFM R/S con un foglio bianco su cui scrivere e uno zaino pesante con tutto ...
Articolo
S_LEGHIAMOCI Incontro formativo sulle dipendenze
Si terrà giorno 16 gennaio alle ore 18,00 l'incontro con esperti del settore sulle dipendenze. Appuntamento a Brindisi presso la la Chiesa San Carlo di Gesù. L'incontro è rivolto a tutti i capi e agli RS. Vi aspettiamo
Articolo
L’uniforme digitale e la comunicazione in AGESCI. E’ ora di tornare a casa!
Le responsabilità di chi è chiamato a svolgere attività di comunicazione, l'immagine coordinata AGESCI, le strategie di comunicazione, gli strumenti a disposizione dell'Associazione, il trattamento dei dati personali con particolare riferimento ai social, il Copyright.
Sono questi alcuni dei temi affrontati nel corso dell'evento "L'uniforme digitale e la comunicazione in AGESCI" tenutosi l'11 e 12 Gennaio 2025 a Bari, presso la sede del Comitato regionale con i Capigruppo, i Responsabili ...
Articolo
Eco-Giustizia subito. In nome del popolo inquinato
Il 15 gennaio tutti a Taranto
Carissime capo e carissimi capi,
l’azione educativa di un gruppo scout non può prescindere dal radicamento nel territorio dalle relazioni con la società civile e le altre associazioni, le diocesi.
È condizione fondamentale perché i ragazzi possano vivere la proposta scout in modo efficace.
Noi, come Agesci, lo facciamo da sempre attraverso di voi, i vostri gruppi, i vostri ragazzi, attraverso i legami che avete saputo costruire.
Questa iniziativa rientra ...