AGESCI Puglia e Cantico delle Creature Tempo del Creato – Tempo Scout #1

Nuova proposta di cammino spirituale per i capi di AGESCI PUGLIA per il nuovo anno associativo!

Carissimi capi, come lo scorso anno, così anche quest’anno vogliamo provare a darvi un fil rouge spirituale di accompagnamento per tutti i mesi dell’anno associativo. L’anno scorso abbiamo meditato e letto la “Fratelli Tutti”; con i nostri occhi scout. Quest’anno invece, proviamo a leggere nel medesimo modo, Il “Cantico delle Creature” di San Francesco di Assisi.

E’ un modo per rispondere ad una chiamata forte che ci ha fatto Papa Francesco a partire dalla “Laudato sì'”. Queste schede ci aiuteranno seguire un cammino spirituale unitario per tutta la nostra regione. Buon approfondimento, buon impegno e buona strada.

Don Salvatore De Pascale – Assistente Ecclesiastico Regionale AGESCI PUGLIA