Ecco i nuovi calendari!

Anche quest’anno è partita l’operazione Calendario Scout 2022! Come ogni anno il Calendario è dedicato ad un tema in particolare, quello del 2022 è una sorta di “album della memoria” che, attraverso le foto raccolte dagli archivi dell’Associazione e dai singoli, compone un mosaico di esperienze che raccontano alcuni dei luoghi simbolici che negli ultimi decenni hanno ospitato eventi significativi per lo scautismo italiano e per l’AGESCI.

Un’occasione per osservare le orme lasciate lungo il sentiero, quelle che segnano un cammino: immagini suggestive a cui fanno da contrappunto le testimonianze di chi quegli eventi li ha vissuti. La novità assoluta di questo Calendario è la presenza di codici QR che, come orme, guideranno lungo sentieri virtuali per approfondire i temi trattati, tramite l’ausilio di foto, documenti e video.

Quale occasione migliore per far conoscere realmente lo scautismo nei nostri territori se non quella di presentarlo attraverso i volti, le immagini e le testimonianze di chi negli ultimi anni è stato protagonista di tante avventure?

Per noi Scout il Calendario è sempre stato lo strumento che permette di farci conoscere, che fa entrare il nostro mondo in tutte le case, che diffonde i valori in cui crediamo e che stimola la curiosità verso le nostre avventure. Vogliamo continuare a credere in noi, nella nostra azione educativa e nella sua forza, soprattutto in questo momento in cui l’amarezza per non aver potuto svolgere tante delle nostre attività sta lasciando il passo alla speranza.

Vi invitiamo quindi ad investire ancora in questa operazione che ci ha visti sempre attivi come Regione.

Vi ricordiamo che la vendita del Calendario può essere anche un’occasione di autofinanziamento utile ad affrontare le prime attività dell’anno associativo.Potete prenotare sin da ora le copie del Calendario presso la rivendita scout Caravella attraverso il modulo che trovate allegato, ricordando che sarebbe utile a tutti riuscire a prendere a cuore almeno 3 calendari per ogni socio censito.