Tutti in Assemblea in Bari SUD

Nella giornata di domenica 24 ottobre nel paese delle grotte, nel pieno rispetto della normativa Covid-19 vigente, si sono riuniti in presenza circa 100 educatori dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani della “AGESCI Zona Bari Sud”

, provenienti dai comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Fasano, Noci, Putignano, Rutigliano e Turi.
L’assemblea è un momento privilegiato di formazione e confronto tra i capi, in cui ci si verifica e si analizzano i bisogni formativi del socio adulto per far sì che l’azione educativa nei confronti dei ragazzi sia adeguata ed efficace.

“L’organizzazione è stata ardua per la nostra piccola comunità, -riferiscono i capi castellanesi-, ma guidati dalle parole del fondatore sir. Robert Baden Powell, “Non esiste buono e cattivo tempo, ma solo buono e cattivo equipaggiamento”, abbiamo fronteggiato al meglio le difficoltà incontrate per poter accogliere i circa 100 capi intervenuti. Il luogo previsto doveva essere la Pineta delle Grotte di Castellana, poiché di particolare fascino, congiungimento tra natura e vita all’aperto. Le condizioni metereologiche incerte ci hanno però costretto a svolgere l’assemblea all’interno della palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “Silvia Viterbo”.WhatsApp Image 2021-10-28 at 15.41.50.jpeg
Ringraziamo fraternamente quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’intera manifestazione assembleare: la dirigente dell’I.C. “Tauro-Viterbo” Prof.ssa Carmela Pellegrini, con l’autorizzazione del Comune di Castellana Grotte, che ha reso possibile lo svolgimento dell’assemblea con la sua grande disponibilità e trovando soluzione in tempi brevi agli imprevisti; la Società Grotte di Castellana S.r.l. per la sensibilità ed il supporto concesso dal primo momento; Antonio Campanella, Luigi Ippolito di Free Service s.a.s. e Gianvito Borghese per aver fornito materiali e supporto logistico; il Clan “La Ginestra” dell’ AGESCI Gruppo Putignano 1 per l’animazione della celebrazione eucaristica e il Clan “Vite” dell’ AGESCI Gruppo Castellana Grotte 1 per aver supportato con il proprio servizio l’intera organizzazione”.

WhatsApp Image 2021-10-28 at 15.41.51.jpegIl prossimo appuntamento per tutti gli scout Castellanesi sarà sabato 30 ottobre con il “momento dei passaggi”, in cui si da il via al nuovo anno associativo.

Il sodalizio scout cittadino ricorda a quanti volessero intraprendere una nuova avventura che nulla è impossibile, al contrario, tutto se si vuole può essere possibile.

Fraternamente
La Comunità Capi dell’ AGESCI Gruppo Castellana Grotte 1