“Vi auguro di essere eretici. Eresia viene dal greco e vuol dire scelta. Eretico è la persona che sceglie e, in questo senso è colui che più della verità ama la ricerca della verità. E allora io ve lo auguro di cuore questo coraggio dell’eresia. Vi auguro l’eresia dei fatti prima che delle parole, l’eresia della coerenza, del coraggio, della gratuità, della responsabilità e dell’impegno.”
Per non farci cogliere impreparati vi invitiamo a lasciarvi trasportare “dal vento della memoria che semina giustizia” e partecipare a due incontri online per lasciare scivolare anche nei nostri cuori e nelle nostre teste un semino di legalità.
A tutti quei gruppi, clan, co.ca., capi che fossero interessati a partecipare chiediamo di indicare l’adesione,oltre che BuonaCaccia, anche alla mail gpn@puglia.agesci.it al fine di poter organizzare eventualmente, sulla base dei numeri indicati, possibili soluzioni regionali.
“Entra nel gioco, gioca la tua parte!”. Facciamo la nostra parte, entriamo nel gioco da protagonisti e non da comparse e giochiamoci sino in fondo per la giustizia e la legalità insieme ai nostri ragazzi.
In programma
- Mercoledì 26 febbraio ore 21.00 – “Il vento della memoria semina.
Incontro con Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato e con la Comunità Rover e Scolte ”23 maggio” del Gruppo Piana degli Albanesi 1.
- Mercoledì 12 marzo ore 21.00 – Il vento della memoria semina ”…giustizia”
Germogli di cambiamento generati insieme e generativi per la collettività
Incontro con Gaetano Salpietro, Presidente Cooperativa Progetto Olimpo di Palermo e con Noemi Di Franco, Referente per Comitato Associazione Addiopizzo