I “Fenici di Svevia” riaccendono il fuoco del Servizio

Ardi per servire, corri verso il prossimo” è un’idea, a cura del Clan/Fuoco “Fenici di Svevia” del Gruppo scout AGESCI Barletta 1, che nasce dalla riaccensione in noi del “fuoco del servizio”, ovvero della voglia di Servire. In un periodo duro come quello dell’emergenza sanitaria abbiamo lasciato che quella fiamma che rendeva sempre “pronti a servire”, lentamente si affievolisse, fin quasi a spegnersi.

Ma è bastato un incontro con l’Associazione Abakhi, con cui eravamo entrati in contatto in passato e che aveva continuato a prestare servizio con ancora più ardore di prima, a far scattare la scintilla che ha riacceso in noi la fiamma. La pagina Instagram @ardiperservire ha quindi lo scopo di essere il carburante che alimenti la fiamma sopita del servizio. Sul nostro profilo stiamo pubblicando settimana dopo settimana storie di associazioni che sono riusciti non solo a mantenere viva questa fiamma, in un periodo così difficile, ma anche a trasmetterla a chi hanno incontrato.  “Ardi per servire, corri verso il prossimo” terminerà con una staffetta corsa da noi, che verrà annunciata a breve, così che, assieme, le nostre fiamme possano dar vita ad un grande falò del servizio.