World Scout Jamboree 2023. Ancora pochi giorni per partecipare ad una nuova avventura!

Scadrà il prossimo 21 Marzo 2022 il termine entro il quale presentare le candidature utili alla partecipazione al venticinquesimo World Scout Jamboree che si svolgerà in Corea del Sud dall’1 al 12 agosto 2023.

Ci si può candidare a far parte del Contingente AGESCI nelle seguenti qualifiche:

• Esploratori/Guide nati tra il 01/01/2007 e il 31/07/2009 che, nell’anno scout 2022-2023, dovranno essere al penultimo o ultimo anno di Reparto.
  • Rover/Scolte nel ruolo di IST (International Service Team) che alla data della partenza devono avere almeno 18 anni, quindi essere nati il 31 luglio 2005 o prima.
  • Capi per i Reparti e Clan di formazione in possesso di nomina a capo (per i capi reparto/clan) o almeno in pari con l’iter di formazione al momento dell’iscrizione (per gli aiuti capi reparto)

Tutte le informazioni utili a partecipare a questa nuova ed entusiasmante avventura sono raccolte sul portale del Contingente Italiano dove sarà possibile trovare tutta la documentazione utile ad arrivare preparati ad un evento unico. E’ tempo di tornare a sognare in grande, e di rendere quei grandi sogni realtà!

Alessio Pittari – Incaricato Regionale al Settore Comunicazione