Benèpossibile

Le Agorà

Zona Alto Tavoliere

Abbiamo deciso di partecipare con curiosità, ingegno e talento perché c’è sempre qualcosa di bello da mettere al mondo. Ci prendiamo cura della fragilità, custodendo la memoria e rinnovando la speranza in un processo processo comunitario che si allarga alla vita. Coltiviamo la responsabilità.

È tempo di #Agorà nella zona Alto Tavoliere

Insieme il #benèpossibile

Zona Bari Centro

"Insieme", su questa parola i Rover e le Scolte si giocano la vita in clan. Insieme nel dialogo, nell'incontro e nella relazione. Insieme e i pensieri liberi portano a galla il cambiamento, lottato, cercato, rincorso per strada, ma finalmente vero.

È tempo di #Agorà nella Zona Bari Centro.

Insieme il #Benèpossibile

Il primo passo è cercare perché quando un Rover e una Scolta cercano, qualunque sia l’oggetto del loro impegno, stanno cercando una direzione, una strada di libertà, un contenuto.

Zona Bari Sud

C’è una sensazione che va insieme al meravigliarsi. La meraviglia più che nel momento, è da ricercare nello sguardo di chi osserva e soprattutto nel suo cuore. Una meraviglia sempre presente e che nella sua unicità spinge le persone nella realizzazione di se stesse, nella loro interezza

È tempo di #Agorà nella zona Bari Sud

Zona Daunia

Fare insieme per il bene comune, contribuire con le proprie comunità per progettare e realizzare azioni, e rispondere ai bisogni, intervenire nelle marginalità, nelle situazioni di non Pace. Un’esperienza per accorgersi dell’altro, scoprire il fascino dell’essere in relazione, non in qualunque modo, ma aprendoci a tutto il bene che possiamo operare. È la storia che prende forma davanti a noi.

È tempo di #Agorà nella zona Daunia

Insieme il #Benèpossibile

#agesci #camminiamoinsieme
#roverescolte #scout #scautismo #benèpossibile
#agorà

Zona Degli Ulivi

Prendiamo tutte le cose che ci abitano, quelle belle e quelle che lo sono meno. Impariamo a condividerle, ad accogliere il dubbio per cambiare la posta in gioco. Qui e ora, per vivere la storia nell’incontro.

È il punto di partenza per riconoscere che il primo servizio è quello di liberarci dell’immobilità, non siamo alberi. Così vedremo il mondo con gli occhi dell’altro e cominceremo a spenderci per cambiarlo.

È tempo di #Agorà nella zona degli Ulivi Insieme il #Benèpossibile

#agesci #camminiamoinsieme #roverescolte #scout #scautismo #benèpossibile #agorà

Zona Gravine Joniche

Insieme. “Ci sono diversi tipi di doni, ma lo stesso Spirito li distribuisce. Ci sono diversi tipi di servizio, ma lo stesso Signore. Ci sono diversi tipi di lavoro, ma in tutti e in ognuno c'è lo stesso Dio all'opera. Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune.” (1 Cor. 12:4-7)

È tempo di #Agorà nella Zona Gravine Joniche

Zona Lecce Ionica

Nell'agorà i rover e le scolte sperimentano l'arte del dialogo, trovando insieme le parole giuste per interpretare la realtà e costruire un cambiamento possibile.

E' tempo di #Agorà nella zona Lecce lonica

Zona Messapia

Viaggiatori che sperimentano il proprio saper fare e saper essere alla ricerca di un percorso partecipato. La cura vicendevole, la dolcezza di un momento condiviso, l’attenzione verso la fragilità, un’occasione autentica di ascolto.

Una libera proposta che si espone a una libera adesione.

È tempo di #Agorà nella zona Messapia

Zona Taranto

Una comunità che si apre al mondo, gli RS si mettono in cammino su nuove strade… Ascolto, confronto, elaborazione di un pensiero politico condiviso fino a un impegno comune, per far nascere qualcosa di nuovo dal contributo di tutti, con uno stile di servizio e per il bene comune.

È tempo di #Agorà nella zona Taranto

Il Canale delle Agorà!

Puoi inviare i tuoi contenuti (video, testi, foto) all'indirizzo comunicazione@puglia.agesci.it