L’amicizia vien mangiando

Ci sono scelte nelle quali la realtà supera ampiamente l’idea. Sono percorsi che si fanno insieme, in molti, relazioni dove consegniamo noi stessi all’altro, che ci mettono in cammino., impegnando al meglio quello che ciascuno è, mettendo in gioco il nostro modo di essere al mondo. La strada è quella della vocazione, che ha bisogno di attraversare le relazioni per essere vera e significativa, un tempo e un luogo in cui riscoprire se stessi come dono.

Ed è cosi che il clan “Ventura-Pignatelli” di Campi Salentina ha reso il bene possibile, il rover e le scolte hanno saputo contribuire e costruire, insieme alle Caritas parrocchiali, con l’associazione “Libero di Amare” e con il patrocinio del comune di Campi, “L’amicizia vien mangiando” la mensa solidale che, grazie alla presenza di volontari, si propone di rispondere non solo ad un bisogno, ma nel farlo, creare relazioni dignitose, prendendosi cura della comunità che abitano. Questo è quello che i rover e le scolte di Campi ci propongono, stare dentro ai luoghi in modo significativo.

Alla base c’è un’assunzione di responsabilità che ci fa responsabili, perché la vita ci cambia, l’amore ci cambia.

Trovi qui l’intervista