Settimana Internazionale dello Scoutismo 2024. Il punto della situazione nella Zona Messapia

Oggi inizia la Settimana Internazionale dello Scoutismo. É un momento importante perché ricorre il 50esimo anniversario dell’AGESCI ed è anche una occasione per riflettere sulla dimensione internazionale dello scoutismo da sempre promotore di pace, fratellanza internazionale e cooperazione fra le nazioni.
La settimana culminerà con la Giornata del Pensiero che vivremo di Zona a Sava  domenica 25 Febbraio 2024, sarà anche occasione per celebrare il 60esimo dello scoutismo  nel comune di Sava.
Lo  slogan è “Il nostro mondo, il nostro futuro rigoglioso”. Avvieremo riflessioni e azioni incentrate sulla consapevolezza ambientale. “Insieme possiamo creare un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale e libero dalla povertà, un futuro in cui ragazze e ragazzi possano crescere”.
Come azione concreta devolveremo il nostro penny  e quello che verrà raccolto  da cittadini sensibili sarà destinato a  rimboschire un’ampia zona sul territorio di cui potranno usufruire soprattutto le generazioni future, non solo scout. Ogni persona è benvenuta