#tantiauguriAgesci. L’unione di AGI ed ASCI. La testimonianza di Agostino Giglio

Nel corso dell’Assemblea Primaverile abbiamo avuto modo di raccogliere le emozioni e i pensieri che hanno portato Esploratori e Guide raccolti fino a quel momento in due associazioni, l’AGI e l’ASCI, a creare un un’unica, grande, associazione scout. E’ il 1974, nasce AGESCI, l’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Qui di seguito l’intervento di Agostino Giglio, storico capo pugliese “del Gravina“. Seguirà nei prossimi giorni un altro importante intervento raccolto in Assemblea regionale: il ricordo narrato da Rosa Serrone!

Nella foto in alto: Agostino Giglio con Antonio Intini, Responsabile Regionale AGESCI Puglia
A cura dell’Incaricato alla Comunicazione AGESCI Puglia – Alessio Pittari