day : 16/04/2024 3 results
Articolo

Ecco a voi i campetti di Piccole Orme 2024!

Sono stati pubblicati nella sezione documenti del portale istituzionale di AGESCI Puglia i materiali utili all'approccio ai campetti delle Piccole Orme 2024, ben nove, sparsi su tutto il territorio pugliese! Disponibili il Vademecum, il manifesto la scheda e le istruzioni. Le iscrizioni apriranno domenica 12 maggio su buonacaccia!

Piccole Orme 2024 – Disponibili materiali nell’area documenti

Sono stati pubblicati nell'area documenti del nostro portale alcuni supporti per le Piccole Orme 2024. Per poterli visualizzare è possibile raggiungerli a questo link.
Articolo

#tantiauguriAgesci. L’unione di AGI ed ASCI. La testimonianza di Agostino Giglio

Nel corso dell'Assemblea Primaverile abbiamo avuto modo di raccogliere le emozioni e i pensieri che hanno portato Esploratori e Guide raccolti fino a quel momento in due associazioni, l'AGI e l'ASCI, a creare un un'unica, grande, associazione scout. E' il 1974, nasce AGESCI, l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Qui di seguito l'intervento di Agostino Giglio, storico capo pugliese "del Gravina". Seguirà nei prossimi giorni un altro importante intervento raccolto in Assemblea ...