Un nuovo sito per AGESCI Puglia

E’  un inizio. Certamente si: è migliorabile. Ma senza grosse pretese, può rendere più interessante la consultazione di articoli, di prodotti multimediali, documenti e informazioni utili alla vita Associativa.

Il nuovo portale associativo, creato con il prezioso supporto dell’Ufficio Stampa Nazionale e dello Staff tecnico AGESCI (in particolare di David Campanelli), è uno dei tanti obiettivi del Progetto del Settore Comunicazione. Costato zero per le casse del nostro livello associativo, si presenta con colori e forme familiari: indossa infatti, senza troppe imperfezioni, la nostra “Uniforme Digitale“, ovvero l’insieme di indicazioni incluse nel “Manuale di immagine coordinata“.

Maggior spazio all’area dedicata ai “Social”, che possono ora essere raggruppati in maniera più responsiva tra le pagine del sito.

Con il prezioso supporto della Pattuglia regionale e degli Incaricati alla Comunicazione di Zona, si integreranno le informazioni e le notizie, le narrazioni associative provenienti dal territorio, dai gruppi, dalle unità, rendendo agevole la pubblicazione corretta di video, foto e ogni altro tipo di messaggio comunicativo.

Sono indicizzate in maniera più ordinata le aree di Branche e Settori, rendendo l’esperienza di lettura agevole anche su dispositivi mobili.

Uno sguardo attento rivolto verso il futuro. Un inizio, si diceva. Un cammino nuovo basato indissolubilmente sulla grandiosa esperienza raccolta in tanti anni di lavoro sul vecchio sito che ha finora accompagnato in maniera egregia intere stagioni di vissuto scout nella nostra terra, la Puglia.

Alessio Pittari – Incaricato Regionale al Settore Comunicazione